martedì 30 aprile 2013

cof cof!

Cof cof!
chi è che tossisce?
...
cof! cof!
Ah! Tu. E dove l'hai presa questa tossaccia?
cof! cof! non è tosse. Sono allergica.
...
E l'allergia dà la tosse?
cof! cof! Può darla, si. A me, che sono un'esemplare allergico completo, la dà.
cof! cof!
cof! cof!
Prendi l'antistaminico.
L'ho preso. Cof! Cof!
Allora non è allergia.
o_O
...
mi sa di no.
e allora cos'è questa tosse stizzosa e grattolina che si fa sentire più di quanto non faccia io?
che rompe il silenzio
e anche le balle?
ops.
che devo dire
la tosse mi mette di malumore
soprattutto quando non si giustifica con ciò che supponevo.
Non è un male di stagione
non è allergia
...
mi deve essere andato qualcosa di traverso.
Mi sa di si.

ps: segnalo che l'onomatopea in inglese "cough cough" è il titolo di una canzone molto bella degli everythin everything.
e "cough syrup" (che non mi serve, visto che la mia è la tossedellastizza) quello di una degli Young the Giant.
...se vi interessassero ve le cercate su you tube da soli? che sono un blogger un poco giurassica, grazie...
La tosse non passa ad ascoltarle. Ma il giramento dei sentimenti (per non dire balle, che sono "perbene"), si.

c..iao.
pensavate che tossissi, eh?

2 commenti:

  1. Se qualcuno dice che gli e' andato qcs di traverso, e' cosi'.
    Anche se lo dico io.
    Ma se lo scrivi tu, in questo blog, con tutti questi significati tra le righe, deve esserti andato di traverso un concetto, una parola, un discorso, una smorfia.
    E adesso sono (siamo?) curioso: dacci un indizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un sacco di cose mi vanno di traverso ultimamente.
      invecchiando mi inacidisco e perdo di tolleranza.
      Nessuno indizio in particolare.
      Solo.
      Invecchio.
      Inacidisco.
      E faccio fatica a mandare giù.

      Elimina