lunedì 6 maggio 2013

le cose che mi piacciono.

Subito quelle banali e evidenti.
Scrivere
e leggere.
Immaginare di vivere di ciò che scrivo
e vivere scrivendo.
Mi piacciono gli smalti.
Un po' meno "mettereglismalti"
perché è un'operazione che si trasforma in 
applicare
ma che bello!
attesa mai sufficiente
controllo
catzo!
era bagnato
rifare
e così fino a che al posto delle unghie non ho carta velina 
che lo smalto diventa una cementite necessaria se non voglio ritrovarmi con delle falangette nude e ipersensibili
bleach!
secondo finale
(... un po' come un post-game... chi se li ricorda il libri-game di modissima negli anni ottanta?...)
un po' alla Esopo:
mph! che questo smalto fa pure un po' cagare e le mie unghiette sono belle così, nature.
Bugia immane.
Le mi unghiette sono orride. Ma di cosa non ci si convincerebbe pur di avere ragione.
Onico-excursus concluso.
Mi piace hello kitty
e mi piace quando mi fanno notare che a trentadue anni
questa cosa ha un che di inappropriato.
Mi piace avere la trousse che non si chiude per la quantità di vezzi che contiene.
Ve l'ho detto che me l'hanno rubata solo due giorni fa? Nooooooo?!
Ecco.
Mi piace il luccichio
generalizzato
meno che quello delle stelline in un notturno  cielo terso.
Mi piacciono i temporali quando io sono già a letto e a ogni tuono
divento di più un tutt'uno con il cuscino e la coperta.
Mi piace poter indossare i sandali.
Mi piacciono i bracciali.
Tanti
pacchiani
con le borchie.
Mi piace poter passare per quella che non sono
e realizzare che magari sono proprio quello che gli altri immaginano
e toh! chi l'avrebbe mai detto.
Mi piace essere sorpresa e sorprendermi.
Mi piacciono gli incanti.
Mi piace tagliare
tingere
stirare
arricciare
i capelli.
Mi piacciono i lucidalabbra.
Mi piace ascoltare la musica.
Mi piace ballare.
Non mi piace cantare, ma alle cose che non mi piacciono un altro post.
Mi piacciono gli animali.
Tutti.
Mi piace bere la birra con la c. e ridere forte se ci chiamano "le sorelle Forst".
Mi piacciono i miei essere immondi.
Che sono immondi e belli.
Quindi un'altra volta.
Mi piacciono i tatuaggi  e piercing e farli quando mi dicono che sarebbe meglio di no.
Mi piace contraddire. 
Meno essere contraddetta.
Mi piace la Baba Yaga.
Mi piace il mare
se non devo entrarci
e la montagna 
se le passeggiate sono facili e ci sono i cavalli a cui dare le mele.
Mi piacciono gli appartamenti piccoli ma che fanno casa.
Mi piacciono i prati 
e le coperte stese sui prati
e le scarpe slacciate lasciate scomposte un po' fuori e un po' sulla coperta
e le battute sui piedi che puzzano 
che fanno gli amici
quando ci si accampa
per passare quelle giornate che mi lasciano stanca di sole
chiacchiere
risate
del troppo che si è mangiato, perché il rischio è che ce ne sia sempre troppo poco,
e dire minchiate.
Mi piace guardare la tv che di minchiate ne dicono anche lì. Tante.
Mi piace andare a dormire
e preparare i sogni.
Mi piace
guidare.
Mi piace pensare che farò dei bei viaggi.
Mi piace depilarmi.
Mi piace il rossore che rimane sopra il labbro superiore dopo aver fatto la ceretta
... ebbene si. non sono una bellanaturale...
Mi piace svegliarmi
contare fino a cento
e poi alzarmi.
Mi piacciono un sacco di cose
e mi piace vedere che sono tante davvero e 
che per ognuna che scrivo
un'altra me ne viene in mente.

4 commenti:

  1. Mi piace
    guidare.
    Mi piace depilarmi.

    <3

    Mi piace questo post!
    Mi piaci tuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... è bello che io ti piaccia.
      ed è bello che tu piaccia a me.

      Elimina
  2. Mi piace correre, imparare, abbracciare, cantare, anche ballare ma sono impedito, stare con gli amici e stare da solo, viaggiare, stancarmi, avere ragione, fare quello che gli "altri" dicono che non so fare.
    Mi piace questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli Altri sono sempre un grande stimolo.
      che facciano girare i coglioni o che siano d'esempio.
      però contraddire, ha un fascino tutto suo.

      Elimina